Matta e Peru

Photo Gallery

Il mare cristallino che lambisce questa spiaggia è un invito a immergersi, ad esplorare questo bene così prezioso che ci ha regalato la natura.

Video Gallery

Scenari unici al mondo, osservati da una prospettiva diversa. Sali a bordo del nostro drone per rimanere affascinato dalla bellezza di queste incredibili riprese aeree.

SPONSOR

Eccellenze locali

Dove mangiare? Dove dormire? Dove comprare prodotti tipici? Qui trovi le imprese e le attività commerciali presenti nei pressi di questa spiaggia.

2 risposte

  1. Per correttezza linguistica:

    Mata ‘e peru (una “t” e l’apostrofo di contrazione che precede la “e”) ossia la contrazione di Mata de Peru. La “t” doppia (“matta”) è una questione fonetica italica, ma nelle lingue sarde presenta una sola “t”.
    Onestamente non so a cosa si riferisca “peru” (a scanso di equivoci, la pianta (generica “mata” nei vari sardi) della pianta pero in sardo è “pirastu/piraltu/piastu/pirastru/pialtu e sicuramente altre varianti che non conosco”, per cui non so se Peru è un toponimo che fa riferimento ad una qualche famiglia Peru (cosa comune nella toponomastica in Sardegna), oppure ad altra parola che mi sfugge (chi scrive è campidanese).

    Giustizia linguistica, per ogni lingua.

    Saluti

    AP

  2. Bellissima spiaggia ma ci sono montagne di posidonia che impediscono l ingresso ai turisti in acqua ci vorrebbe una bella pulizia dal comune almeno nel periodo di alta stagione se no e’ davvero un peccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *