Il mare cristallino che lambisce questa spiaggia è un invito a immergersi, ad esplorare questo bene così prezioso che ci ha regalato la natura.
Scenari unici al mondo, osservati da una prospettiva diversa. Sali a bordo del nostro drone per rimanere affascinato dalla bellezza di queste incredibili riprese aeree.
Dove mangiare? Dove dormire? Dove comprare prodotti tipici? Qui trovi le imprese e le attività commerciali presenti nei pressi di questa spiaggia.
Testi, immagini, filmati, logo, sono di proprietà di ISOLAMEA – Amato Escursioni Nautiche © 2021.
E’ assolutamente vietata la copia, la pubblicazione e la distribuzione, se non espressamente autorizzata dall’autore.
Amato Escursioni Nautiche • Partita IVA: 02788290902
2 risposte
Per correttezza linguistica:
Mata ‘e peru (una “t” e l’apostrofo di contrazione che precede la “e”) ossia la contrazione di Mata de Peru. La “t” doppia (“matta”) è una questione fonetica italica, ma nelle lingue sarde presenta una sola “t”.
Onestamente non so a cosa si riferisca “peru” (a scanso di equivoci, la pianta (generica “mata” nei vari sardi) della pianta pero in sardo è “pirastu/piraltu/piastu/pirastru/pialtu e sicuramente altre varianti che non conosco”, per cui non so se Peru è un toponimo che fa riferimento ad una qualche famiglia Peru (cosa comune nella toponomastica in Sardegna), oppure ad altra parola che mi sfugge (chi scrive è campidanese).
Giustizia linguistica, per ogni lingua.
Saluti
AP
Bellissima spiaggia ma ci sono montagne di posidonia che impediscono l ingresso ai turisti in acqua ci vorrebbe una bella pulizia dal comune almeno nel periodo di alta stagione se no e’ davvero un peccato